Piergallini Viaggi
FANTASTICO TOUR: VIETNAM e CAMBOGIA

FANTASTICO TOUR: VIETNAM e CAMBOGIA

Pensione completa come da programma. Assicurazione annullamento.
  • FANTASTICO TOUR: VIETNAM e CAMBOGIA

Data: 12 novembre 2024

Giorni: 13


Stato: In via di conferma
Prezzo € 3.850

Stampa il Programma

Pedaso - Fiumicino

Primo giorno: Martedì 12 Novembre 2024.

Partenza: ore 1.30 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco casello autostrada); 1.40 Porto Sant’Elpidio Faleriense (Distributore Shell); 1.50 Porto San Giorgio (Bar Italia); 2.00 Santa Maria a Mare (Fermata Bus); 2.10 Pedaso (Distributore Eni Piazza Roma); 2.25 Grottammare (Fermata bus Tesino Village); 2.40 San Benedetto del Tronto (Area La Sosta nei pressi casello autostrada); 3.00 Mosciano Sant’Angelo (Distributore DEPI).

 

Viaggio in pullman verso l’aeroporto di Fiumicino. Prima colazione libera. Imbarco sul volo di linea Singapore Airlines SQ 365 e trasferimento verso Singapore con partenza per le ore 10.50. Pernottamento a bordo.

 

Singapore - Hanoi

Secondo giorno: Mercoledì 13 Novembre 2024.

Arrivo previsto a Singapore alle ore 05.40 locali e cambio di aeromobile. Proseguimento con volo di linea SQ 192 alle h.09.15 per Hanoi. Arrivo previsto alle h.11.30 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, del 1049, che rappresenta la purezza del fior di loto; del Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata); del Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio; del tempio Quan Than; del lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

Hanoi – Halong (180 KM)

Terzo giorno: Giovedì 14 Novembre 2024.

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Halong Bay. Imbarco sulla giunca, pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole e faraglioni, alti anche centinaia di metri. Alcune isole hanno formato un laghetto interno, altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.

 

Halong – Hanoi – Danang – Hoi An (200 KM)

Quarto giorno: Venerdì 15 Novembre 2024.

Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Hanoi, con qualche sosta lungo il percorso. Pranzo. Operazioni di imbarco e partenza con volo per Danang. Arrivo, trasferimento per Hoi An e sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento.

 

Hoi An – Hue (130 KM)

Quinto giorno: Sabato 16 Novembre 2024.

Prima colazione in hotel. Mattinata visita di Hoi An, ricca di edifici di influenza cinese, che testimoniano il suo passato di centro mercantile. Hoi An fu un vivace porto commerciale sin dal II sec. d.C., sotto il regno Champa. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio della dea Fukie, le vecchie case comunali. Pranzo in ristorante locale. Al termine trasferimento a Hue. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena. Pernottamento.

 

Hue – Ho Chi Minh (Saigon)

Sesto giorno: Domenica 17 Novembre 2024.

Prima colazione in hotel. La città di Hue sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 con il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, la Città Nuova (un tempo residenza degli europei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Giornata dedicata alla visita della cittadella imperiale con pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Escursione in battello sul fiume dei Profumi fino alla Pagoda di Thien Mu ed alla tomba imperiale di Tu Duc. Nel tardo pomeriggio, o prima serata, trasferimento in aeroporto e volo per Saigon. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena. Pernottamento.

 

Saigon

Settimo giorno: Lunedì 18 Novembre 2024.

Prima colazione in hotel. In mattinata inizio delle visite di Saigon, città vitale e ricca di testimonianze del passato: l'Ufficio postale; il mercato Binh Tay. Sosta in una fabbrica di lacche, tipico prodotto di artigianato locale, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien Hau. Pranzo in ristorante locale. Visita del Museo dei Resti di Guerra dove sono esposti armi americane e veicoli usati durante la seconda guerra mondiale, insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (visita impressionante!) Cena. Pernottamento.

 

Saigon – Delta del Mekong – Chau Doc (250 KM)

Ottavo giorno: Martedì 19 Novembre 2024.

Prima colazione e pernottamento in hotel. Al mattino partenza via strada per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume e imbarco per una crociera lungo il Mekong. Lungo il percorso, avrete l''occasione di scoprire il fascino senza eguali del leggendario Mekong. Durante la crociera, farete innumerevoli tappe per assaggiare succosi frutti tropicali, presso i frutteti di alcune famiglie locali. Dopo il pranzo presso un'abitazione locale, rientro in barca a Vinh Long, per poi proseguire in pullman per Chau Doc dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Chau Doc – Phnom Penh

Nono giorno: Mercoledì 20 Novembre 2024.

Prima colazione. Trasferimento all’imbarcadero e partenza via fiume per Phnom Penh, capitale della Cambogia. Arrivo dopo circa cinque ore di navigazione. Disbrigo delle formalità doganali per l’ottenimento del visto cambogiano. Trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita alla Pagoda d’Argento nel Palazzo Reale e al Museo Khmer. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

Phnom Penh – Siem Reap (300 KM)

Decimo giorno: Giovedì 21 Novembre 2024.

Prima colazione in hotel.  Partenza in pullman per Siem Reap. Arrivo e pranzo in ristorante locale. Partenza per l’escursione al tempio di Banteay Srei, a circa 28 chilometri dalla città, gioiello dell'arte khmer, soprannominato “il Tempio delle Femmine” con i suoi bellissimi bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno sosta al tempio di Banteay Samre (Suryavarman II, 1113-1150). Cena in ristorante locale con lo spettacolo di danze Apsara). Pernottamento in hotel.

 

Siem Reap

Undicesimo giorno: Venerdì 22 Novembre 2024.

Prima colazione in hotel. Inizio della visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV sec. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio all’ispirazione del Buddismo Mahayana. Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; i siti dell XI sec.: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Ta Prohm (Jayavarman VII). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita ai siti archeologici di Preah KhanNeak Pean e del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale e raffigurato sulla bandiera del paese. Angkor Wat occupa un'area di 2 milioni di mq. ed è circondato da un fossato largo 200 metri. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Cena e pernottamento in hotel.

 

Singapore

Dodicesimo giorno: Sabato 23 Novembre 2024.

Prima colazione in hotel. Visita di un villaggio galleggiante del Lago Tonle Sap, Kompong Khelang. Salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L’imbarcazione attraverserà il lago Tonle Sap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti. Pranzo al sacco in una tradizionale palafitta.  Trasferimento in tempo utile all’aeroporto con volo di linea Singapore Air Lines SQ 165 con partenza prevista alle ore 16.40 per Singapore ed arrivo previsto alle h. 20.05 

 

Singapore - Fiumicino - Pedaso

Tredicesimo giorno: Domenica 24 Novembre 2024.

Da Singapore partenza con volo di linea Singapore Air Lines SQ 366 con partenza prevista per le ore 1.55 per Fiumicino. Arrivo previsto alle h. 08.10 locali. Viaggio di rientro in bus ed arrivo previsto nelle varie località di partenza intorno alle ore 13.

 

: trasferimenti in bus per aeroporto di Fiumicino e ritorno; trasporto aereo in classe economica con voli di linea come da programma; trasporto in franchigia in stiva (20 kg di bagaglio sui voli internazionali e 15 Kg sui voli domestici) e 10 Kg di bagaglio a mano; voli interni in Vietnam come da programma; tasse aeroportuali (Euro 110); noleggio bus per spostamenti sul posto; sistemazione in hotel 4 stelle (classificazione locale) in camere doppie e triple (triple salvo disponibilità; si sconsiglia la sistemazione in camera tripla perché il terzo letto potrebbe essere di dimensioni ridotte tipo cm 160x60) e una notte in giunca in cabina con bagno privato; pensione completa dalla cena del secondo giorno al pranzo al sacco del dodicesimo; guide/accompagnatori locali parlante italiano per tutto il tour in Vietnam e Cambogia; assicurazione medico/bagaglio e assicurazione annullamento secondo le condizioni della polizza VACANZA SERENA NOBIS disponibile presso i nostri uffici.

eventuali tasse di soggiorno in hotel, bevande ai pasti, eventuali ingressi durante le visite, eventuale servizio facchinaggio, le mance obbligatorie pari ad Euro 60 per persona raccolti durante il viaggio di andata in bus; visto cambogiano (35 dollari da pagare in loco); gli extra in genere e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

- Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
- (da richiedere al momento della prenotazione) camera singola: Euro 500

Descrizione



Programma

Partenza: ore 1.30 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco casello autostrada); 1.40 Porto Sant’Elpidio Faleriense (Distributore Shell); 1.50 Porto San Giorgio (Bar Italia); 2.00 Santa Maria a Mare (Fermata Bus); 2.10 Pedaso (Distributore Eni Piazza Roma); 2.25 Grottammare (Fermata bus Tesino Village); 2.40 San Benedetto del Tronto (Area La Sosta nei pressi casello autostrada); 3.00 Mosciano Sant’Angelo (Distributore DEPI).

 

Viaggio in pullman verso l’aeroporto di Fiumicino. Prima colazione libera. Imbarco sul volo di linea Singapore Airlines SQ 365 e trasferimento verso Singapore con partenza per le ore 10.50. Pernottamento a bordo.


Il costo include

: trasferimenti in bus per aeroporto di Fiumicino e ritorno; trasporto aereo in classe economica con voli di linea come da programma; trasporto in franchigia in stiva (20 kg di bagaglio sui voli internazionali e 15 Kg sui voli domestici) e 10 Kg di bagaglio a mano; voli interni in Vietnam come da programma; tasse aeroportuali (Euro 110); noleggio bus per spostamenti sul posto; sistemazione in hotel 4 stelle (classificazione locale) in camere doppie e triple (triple salvo disponibilità; si sconsiglia la sistemazione in camera tripla perché il terzo letto potrebbe essere di dimensioni ridotte tipo cm 160x60) e una notte in giunca in cabina con bagno privato; pensione completa dalla cena del secondo giorno al pranzo al sacco del dodicesimo; guide/accompagnatori locali parlante italiano per tutto il tour in Vietnam e Cambogia; assicurazione medico/bagaglio e assicurazione annullamento secondo le condizioni della polizza VACANZA SERENA NOBIS disponibile presso i nostri uffici.


Il costo non include

eventuali tasse di soggiorno in hotel, bevande ai pasti, eventuali ingressi durante le visite, eventuale servizio facchinaggio, le mance obbligatorie pari ad Euro 60 per persona raccolti durante il viaggio di andata in bus; visto cambogiano (35 dollari da pagare in loco); gli extra in genere e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.


Supplementi

(da richiedere al momento della prenotazione) camera singola: Euro 500

Documenti

- Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Tour Aprile  2024

Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
calendario completo

Ultimi inseriti

Contattaci via whatsapp solo messaggi scritti
non abilitato
alle chiamate